La campagna elettorale per le elezioni Europee e Amministrative del prossimo 25 maggio è già a pieno regime e le città sono letteralmente tappezzate di manifesti elettorali. Non si salva neanche il web, dove circolano le curiosità più divertenti che spopolano su Facebook e Twitter.
Da Magdi Allam che vuole l’Italia agli italiani a chi gioca impropriamente sul proprio cognome e dice: “Vota uno come te. Finocchio”. Poi c’è Fabrizio Bracconeri, ex personaggio dei Ragazzi della 3° C e “valletto” di Forum, anche lui con Fratelli D’Italia. In campagna elettorale scherza sulla sua stazza e dice: “Io so’ dimagrito. Mo tocca all’Europa”.
Tra gli infiniti candidati dei vari partiti spuntano anche quelli che non sono proprio fotogenici. È il caso di Nicola Zifarone, candidato del M5s. Capello rossiccio e spettinatissimo, sguardo (eufemismo) poco vispo e denti giallastri come i capelli. Il web non lo ha risparmiato e su Twitter sono iniziati gli sfotto, del tipo: “Ma il tipografo prima di dare il via alla stampa dei manifesti possibile che non abbia avuto il coraggio di dirgli (con la dovuta delicatezza)…che forse la foto non era la migliore dell’album di famiglia.” Oppure: “Ti prego dimmi che è screenshottato”.
A Bari poi sta spopolando Memola, candidato per il centrosinistra: sul retro del suo santino c’è il programma della festa di San Nicola, patrono della città.
