Il compagno di Giorgia Meloni: "Non ci trasferiremo a Palazzo Chigi, nostra figlia dovrà avere una vita normale"

Andrea Giambruno: "Vogliamo che nostra figlia cresca in serenità, distante da realtà che marcherebbero la distanza con i suoi coetanei"

Il compagno di Giorgia Meloni: "Non ci trasferiremo a Palazzo Chigi, nostra figlia dovrà avere una vita normale"
Giambruno
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

23 Ottobre 2022 - 09.43


ATF AMP

Giorgia Meloni non ‘traslocherà’ negli appartamenti di Palazzo Chigi, di cui si appresta a prendere la guida. A dirlo all’Adnkronos è Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni. “No no, assolutamente no – esclude categoricamente – Fortunatamente abbiamo una casa, non abbiamo intenzione di trasferirci a Palazzo Chigi e far crescere lì nostra figlia Ginevra: sarebbe controproducente, sarebbe fuorviante”.

Top Right AMP

“La priorità per noi è tutelare lei – spiega ancora Giambruno – farla crescere nella maniera più naturale possibile. Vogliamo che nostra figlia cresca in serenità, distante da realtà che marcherebbero la distanza con i suoi coetanei. Poi più andrà avanti con gli anni e più si renderà conto di avere una super mamma, ma anche una storia non consona a una bimba della sua età. Ora Ginevra è serena e quel che più conta, per me e Giorgia, è preservare questa sua serenità”.

“La cerimonia è stata emozionante, davvero molto bello vederla giurare al Quirinale in un giorno che segna comunque un cambiamento epocale”, dice raccontando i momenti vissuti al Colle questa mattina per il giuramento del governo. Con Giambruno era presente oggi la figlia Ginevra, sei anni ed elegantissima per l’occasione. La piccola “è stata bravissima – riconosce il papà – all’inizio era imbarazzata: è un contesto al quale non è abituata, poi c’era una gran curiosità dei giornalisti, dei fotografi, ed era anche emozionata per la sua mamma”.

Dynamic 1 AMP

Il resto del pomeriggio la premier l’ha trascorso in famiglia, dopo aver preso parte al funerale di Francesco Valdiserri, il giovane 18enne investito e ucciso la notte del 20 ottobre a Roma, in via Cristoforo Colombo, figlio di una coppia di noti giornalisti. “Un momento devastante”, dice Giambruno. Poi la corsa a scuola di Ginevra, “per prendere parte alla festa dei nonni. Giorgia non poteva mancare, lei è davvero una super mamma. E poi come tutte le donne ha una marcia in più, è multitasking, riesce a fare più cose contemporaneamente”.

Il suo arrivo a Palazzo Chigi “lo abbiamo festeggiato ieri, a casa, con le persone più intime e a cui vogliamo più bene. Gli amici di sempre. Del resto il brindisi ci stava, non è che capiti tutti i giorni di diventare presidente del Consiglio”.

Una premier che viaggerà, cercando di conciliare gli impegni del lavoro con quelli di famiglia. “Si, credo che inizierà a viaggiare parecchio, ma io non credo di seguirla in missione – risponde a chi gli domanda se viaggerà con lei – magari lo farò nelle occasioni in cui è più indicato, previsto dal protocollo. Io spero di poter continuare a fare il mio lavoro”, rimarca Giambruno, giornalista di Mediaset. (di Ileana Sciarra)

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version