L'epidemiologo: "Giusto non riaprire le scuole, sono un nucleo di diffusione del virus"

Pierluigi Lopalco dell`Università di Pisa parla della fase due e polemizza con il ministro Boccia: "Le evidenze scientifiche si costruiscono con fatica. Risposte certe non ce le possiamo mica inventare"

L'epidemiologo Pierluigi Lopalco
L'epidemiologo Pierluigi Lopalco
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Aprile 2020 - 09.58


ATF AMP

Lui è per la massima cautela in un paese nel quale l’epidemia ha colpito più duramente e c’è un problema di contagiati asintomatici che diffondono inconsapevolmente il virus.
Alcuni Paesi riapriranno le scuole in questi giorni: “E’ rischioso, sono nucleo di diffusione del virus. Noi stiamo facendo bene a non aprire. Ora bisogna lavorare su due fronti: mettere in sicurezza le attività produttive, e rafforzare la medicina del territorio”.
Lo ha detto Pierluigi Lopalco, epidemiologo dell`Università di Pisa, ad Agorà su Rai Tre.
Riguardo le dichiarazioni di ieri del ministro Boccia, che ha chiesto certezze dagli esperti scientifici, Lopalco ha replicato: “Se vuole io mi invento una risposta e gliela do. Ma sarà una risposta inventata, non una risposta basata su evidenze. Purtroppo le evidenze scientifiche si costruiscono lentamente e con fatica. Risposte certe, verità con la ‘V maiuscola’ non ce le possiamo mica inventare”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version