Trieste, parroco si impicca in canonica: trovato dall'arcivescovo

Don Max Suard, 48 anni, della comunità slovena della diocesi di Trieste si è impiccato: oscure le cause del gesto estremo.

Trieste, parroco si impicca in canonica: trovato dall'arcivescovo
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

28 Ottobre 2014 - 22.36


ATF AMP

Il parroco di Santa Croce a Trieste, Max Suard, di 48 anni, si è suicidato. Il sacerdote si è impiccato nella canonica. Il prete, della comunità slovena della diocesi di Trieste, era solo quando ha deciso di toglersi la vita. A trovare il corpo senza vita del religioso è stato l’arcivescovo di di Trieste, monsignor Giampaolo Crepaldi, che si era recato nella residenza del prete per un appuntamento. Quando è entrato nella parrocchia si è trovato di fronte al corpo senza vita.

Top Right AMP

Monsignor Crepaldi ha immediatamente chiamato il 113, ma i medici, giunti sul posto, hanno semplicemente constatato la morte di don Suard. Subito dopo sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e il personale della Squadra Mobile, per indagare sulla vicenda. Secondo le prime indiscrezioni, il parroco era molto scosso nelle ultime settimane a causa di un’insistente voce di un suo possibile trasferimento in un’altra diocesi.

FloorAD AMP
Exit mobile version