Il Papa annulla la visita al Gemelli: malori e stanchezza

L'evento annullato all'ultimo momento per una indisposizione del Pontefice.

Il Papa annulla la visita al Gemelli: malori e stanchezza
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

27 Giugno 2014 - 16.34


ATF AMP

La visita di papa Francesco al Policlinico Gemelli è stata annullata all’ultimo momento per una “indisposizione” del Pontefice. La Santa Messa prevista alle 17.30 sarà presieduta dal cardinale Angelo Scola.

Top Right AMP

Il Santo Padre avrebbe dovuto visitare il Policlinico Gemelli in occasione del 50° di fondazione e la Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica.

“Abbiamo desiderato intensamente la visita del Santo Padre e la possibilità di celebrare con Lui la Santa Eucarestia a cinquant’anni dalla fondazione del Policlinico Gemelli – aveva spiegato in una nota il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano e presidente dell’Istituto Toniolo -. Papa Francesco non poteva farci dono più grande scegliendo proprio la Solennità del Sacro Cuore, a cui per volontà dei suoi fondatori è dedicata l’Università Cattolica. L’Istituto di Studi Superiori Giuseppe Toniolo che ne è l’Ente fondatore e promotore, esprime al Santo Padre la più viva gratitudine per questa importante occasione di incontro, di riflessione e di preghiera”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version