Il Papa: se distruggiamo il creato, il creato ci distruggerà

Arriva un nuovo monito del Santo Padre ai fedeli. E poi un appello su Twitter: preghiamo per le vittime delle inondazioni in Bosnia, Erzegovina e in Serbia.

Il Papa: se distruggiamo il creato, il creato ci distruggerà
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

21 Maggio 2014 - 12.48


ATF AMP

“Se distruggiamo il creato, il creato ci distruggerà”. È il monito del Papa all’udienza generale. “C’è il rischio – ha detto Bergoglio – di considerarci padroni del creato, ma il creato non è una proprietà di cui possiamo spadroneggiare a nostro piacimento, né tanto meno è proprietà di alcuni, solo di pochi. Il creato è un dono meraviglioso datoci per tutti, perché lo usiamo per tutti sempre con grande rispetto e gratitudine”.



“Dio perdona sempre, le persone umane perdonano alcune volte, ma il creato non perdona mai, se tu non lo custodisci, lui ti distruggerà”, ha aggiunto il Pontefice riferendo, come spesso fa, di conversazioni da lui avute con diversi interlocutori. In questo caso ha riferito l’ammonizione sulla necessità di custodire il creato rivoltagli “una volta che ero in campagna, da una persona semplice, cui piacevano tanto i fiori”.

Top Right AMP





Oggi il Papa ha anche lanciato un “appello” per le alluvioni in Bosnia, Erzegovina e Serbia, segnando che “purtroppo la situazione si è aggravata”. Ha poi auspicato che “non manchi a questi nostri fratelli la nostra solidarietà e il sostegno concreto della comunità internazionale”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version