Forti temporali e trombe d'aria nel torinese (video)

Chiusa in serata l'autostrada Torino-Pinerolo per un violento temporale che ha provocato un allagamento. Tromba d'aria nel Cuneese: scoperchiati alcuni tetti.

Forti temporali e trombe d'aria nel torinese (video)
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

9 Agosto 2013 - 10.15


ATF AMP

Chiusa l’autostrada Torino-Pinerolo per un violento temporale che ha provocato l’allagamento della sede stradale in prossimità del casello di Beinasco. Decine di auto sono rimaste bloccate dall’acqua e i passeggeri sono saliti sui tetti per chiedere aiuto. Sono in corso le operazioni di salvataggio condotte dai vigili del fuoco.

Top Right AMP

Una tromba d’aria si è poi abbattuta nella zona compresa tra Lesegno e Castellino Tanaro. Il vento ha scoperchiato diversi casolari agricoli ma ha anche colpito alcune case, facendo volare via alcune tegole e vasi. Danneggiati vigneti e altre coltivazioni. Circolazione stradale interrotta per due ore. Sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, uomini della protezione civile. Fenomeno analogo due giorni fa sui vigneti di Gattinara.

FloorAD AMP
Exit mobile version