Col senno di poi probabilmente il Pontefice si sarà pentito di questo gesto di stizza istintivo che ha avuto nei confronti di una fedele a Piazza San Pietro: nella notte di Capodanno, dopo la solenne celebrazione del Te Deum, Papa Francesco è sceso tra la folla e ha perso la pazienza con una donna che lo ha trattenuto per la mano in maniera piuttosto energica.
Il Papa, che si stava allontanando, ha riservato alla donna una faccia molto arrabbiata e l’ha ripetutamente schiaffeggiata sulla mano per farle lasciare la presa.
Non è la prima volta che succede: nel 2016, nel corso del suo viaggio in Messico, si è ripetuta una scena molto simile, anche se la reazione del Papa è stata più pacata. Un ragazzo ha strattonato il Papa e lui lo ha rimproverato dicendogli: “Non essere egoista”.
This evening after visiting the Nativity scene in St. Peter’s Square, Pope Francis loses his cool after being grabbed by a pilgrim who wouldn’t let go of his hand. The Pope repeated slapped her hand and told her to let go of him. pic.twitter.com/6Qrgh8aZKz
— Catholic Sat (@CatholicSat) December 31, 2019
Argomenti: papa francesco