Carlo Verdone "ritrova" Natasha Hovey: l'appello social e l'inattesa risposta dell'attrice...

Carlo Verdone "ritrova" Natasha Hovey: "Sono passati 40 anni da "Acqua e Sapone", abbiamo perso i contatti e vorrei risentirla". E lei gli risponde sul Corriere: "Eccomi!"

Carlo Verdone "ritrova" Natasha Hovey: l'appello social e l'inattesa risposta dell'attrice...
Acqua e Sapone
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

16 Ottobre 2023 - 15.27


ATF AMP

Carlo Verdone aveva lanciato un appello social, con la pubblicazione di una foto dell’allora giovanissima Natasha Hovey, protagonista di “Acqua e sapone” e l’appello è andato a segno.

Top Right AMP

“Sono passati 40 anni dall’uscita di “Acqua e Sapone” uno dei cult di Carlo Verdone. In uno dei tanti ricordi nostalgici condivisi sui social, il regista ha ricordato il film e la giovanissima attrice, postando la foto di allora di Natasha Hovey: “Nel 1983, in questo mese, usciva ‘Acqua e Sapone’, una delle commedie che mi riporta a tanti cari ricordi. Una bella atmosfera, la presenza efficace della Sora Lella, il roscio Fabrizio Bracconeri, l’amabile Florinda Bolkan e tanti trasteverini e testaccini come generici parlanti. La foto che state vedendo l’ho ritrovata qualche mese fa dentro un vecchio album ed è il volto della protagonista esordiente Natasha Hovey. Purtroppo abbiamo perso i nostri contatti”.

Tantissimi i commenti sotto al post, tra colleghi del mondo dello spettacolo e fan, ognuno col proprio ricordo dell’iconico film di Verdone. In pochi, però, si sarebbero aspettati un rapido lieto fine. E’ la stessa Natasha Hovey, infatti, a rispondere tramite un’intervista al Corriere della Sera. 

Dynamic 1 AMP

“Sono stupita da tanto clamore. Mi hanno chiamato amici dall’Italia per avvertirmi dell’appello di Carlo Verdone che si chiedeva sui social dove fossi. Eccomi, vivo a Miami e sono la sua Sandy!”. Ha raccontato che si è trasferita da qualche anno negli Stati Uniti con suo marito e il figlio David, 24 enne: “Una mia sorella vive accanto a me, l’altra in Oregon. Mio padre era di Boston, e io ho la doppia nazionalità. Con la mia famiglia però abbiamo scelto di vivere a Miami perché è più vicina al nostro spirito latino. Mi trovo bene, anche se è un posto de matti!”. 

“Inn Italia torno due tre volte l’anno, anche perché mia mamma la adora è si è stabilita a sud di Napoli. La prossima volta andrò a trovare anche Carlo. Intanto può stare sicuro che lo contatterò, privatamente. Dai social mi tengo alla larga: non ne ho bisogno. Se inizi a usarli non smetti più, come con il computer. Va bene così. Ma mi domando: come mai tutta questa attenzione per questo intervento così carino e elegante di Carlo a proposito di un film uscito 40 anni fa? Forse le persone hanno bisogno di leggerezza, con quel che succede nel mondo…Di serenità e di evasione”. 

FloorAD AMP
Exit mobile version