Amnesty condanna la decisione di Israele di considerare aquiloni e palloncini come droni militari

Amnesty International ha condannato la decisione del governo israeliano di considerare come droni militari i palloncini e gli aquiloni fatti volare a Gaza,

Amnesty condanna la decisione di Israele di considerare aquiloni e palloncini come droni militari
Gaza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Agosto 2026 - 11.37


ATF AMP

Amnesty International ha condannato la decisione del governo israeliano di considerare come droni militari i palloncini e gli aquiloni fatti volare a Gaza, affermando che questa misura “cancella ulteriormente ogni possibilità di regalare ai bambini di Gaza qualche momento di gioia”.

Top Right AMP

I bambini della Striscia, ha aggiunto l’organizzazione per i diritti umani, sono “privati della loro infanzia dal genocidio in corso da parte di Israele”.

Amnesty ha inoltre esortato gli altri Paesi ad agire: “Basta impunità per il disprezzo di Israele nei confronti del diritto internazionale”.

Dynamic 1 AMP

La dichiarazione dell’organizzazione arriva in risposta alla minaccia, avanzata dal ministro della Difesa israeliano Israel Katz, di espellere i palestinesi dalle aree di Gaza in cui vengono fatti volare aquiloni o palloncini.

FloorAD AMP
Exit mobile version