Una vergognosa interferenza elettorale, Il segretario di Stato Marco Rubio ha dichiarato che Donald Trump è “profondamente impegnato nel successo” del primo ministro ungherese Viktor Orbán.
Rubio ha affermato che il rapporto personale tra Trump e Orbán è alla base delle forti relazioni tra Stati Uniti e Ungheria. Ha dichiarato:
Stiamo entrando in questa età d’oro delle relazioni tra i nostri Paesi, e non semplicemente per la sintonia tra i nostri popoli.
Ma per il rapporto che lei ha con il presidente degli Stati Uniti.
Non credo sia un mistero — e non dovrebbe esserlo per nessuno qui — cosa il presidente pensi di lei, come abbia interagito con lei durante il suo primo mandato e come, ora, nel suo secondo mandato, questo rapporto sia diventato ancora più stretto…
Posso dirle con certezza che il presidente Trump è profondamente impegnato nel suo successo.
Perché il suo successo è il nostro successo. Perché la relazione che abbiamo qui, in Europa centrale, attraverso di lei, è così essenziale e vitale per i nostri interessi nazionali negli anni a venire.
Se dovesse affrontare difficoltà finanziarie, ostacoli alla crescita o situazioni che minacciano la stabilità del suo Paese, so che il presidente Trump sarebbe molto interessato, sia per il rapporto personale che vi lega, sia per l’importanza di questo Paese per noi.
