Israele restituisce i corpi di prigionieri palestinesi: alcuni avevano segni di tortura

Un’équipe forense che ha ricevuto i corpi a Khan Younis, nel sud di Gaza, ha dichiarato che alcuni sono arrivati ancora ammanettati o con evidenti segni di maltrattamenti fisici.

Israele restituisce i corpi di prigionieri palestinesi: alcuni avevano segni di tortura
Gaza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Ottobre 2025 - 19.58


ATF AMP

Israele ha consegnato alla Croce Rossa i corpi di altri 45 prigionieri palestinesi. Un’équipe forense che ha ricevuto i corpi a Khan Younis, nel sud di Gaza, ha dichiarato che alcuni sono arrivati ancora ammanettati o con evidenti segni di maltrattamenti fisici.

Top Right AMP

Sameh Hamad, membro della commissione incaricata di ricevere i corpi presso l’ospedale Nasser, ha affermato che diversi di essi presentavano mani e gambe legate. “Ci sono segni di tortura e di esecuzioni”, ha detto.

I corpi appartenevano a uomini di età compresa tra 25 e 70 anni. Molti avevano delle fasce intorno al collo, e uno presentava una corda legata alla gola. La maggior parte indossava abiti civili, ma alcuni erano in uniforme, il che suggerisce che potessero essere combattenti palestinesi.

Dynamic 1 AMP

Hamad ha aggiunto che la Croce Rossa ha fornito i nomi di soli tre dei defunti, lasciando molte famiglie nell’incertezza sul destino dei propri cari.

FloorAD AMP
Exit mobile version