La Germania invierà un sistema di difesa aerea Patriot aggiuntivo a Kiev

La Germania invierà un sistema di difesa aerea Patriot aggiuntivo a Kiev per proteggersi dai crescenti attacchi aerei russi contro l'Ucraina.

La Germania invierà un sistema di difesa aerea Patriot aggiuntivo a Kiev
Il ministro della difesa tedesco Pistorius
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2024 - 15.59


ATF AMP

La Germania invierà un sistema di difesa aerea Patriot aggiuntivo a Kiev per proteggersi dai crescenti attacchi aerei russi contro l’Ucraina.

Top Right AMP

Lo ha annunciato il ministero della Difesa tedesco. ‘A causa dell’aumento degli attacchi aerei russi contro l’Ucraina – spiega una nota – il governo tedesco ha deciso di rafforzare ulteriormente la difesa aerea ucraina con l’invio di un sistema Patriot aggiuntivo’.

Il ringraziamento di Zelensky

Dynamic 1 AMP

Volodymyr Zelensky ringrazia Olaf Scholz per l’invio di un altro sistema di difesa aerea Patriot ed esorta i leader di altri Paesi alleati a «seguire il suo esempio». In un post su X, il presidente ucraino ha scritto: «Ho avuto un colloquio importante e produttivo con il cancelliere, al quale sono grato per la decisione di fornire all’Ucraina un ulteriore sistema di difesa aerea Patriot, nonché missili di difesa aerea per i sistemi esistenti».

«Grazie, Olaf, per la tua leadership – ribadisce Zelensky – Si tratta di una vera dimostrazione di sostegno all’Ucraina in un momento critico. Invito tutti i leader dei paesi partner a seguire l’esempio». Il presidente dice poi di aver discusso anche della prossima Conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina a Berlino, che si terrà nelle prossime settimane, e di aver informato Scholz dei preparativi per il vertice della pace che si terrà in Svizzera a giugno: «Sono grato al cancelliere per la sua disponibilità a rendere il vertice un grande successo».

FloorAD AMP
Exit mobile version