Hamas nega di aver ricevuto una proposta internazionale per il cessate il fuoco a Gaza

Non c'è verità nella notizia pubblicata dal canale al-Arabiya attribuita ad una fonte di Hamas secondo cui il movimento ha ricevuto un'offerta internazionale per un esteso cessate il fuoco a Gaza

Hamas nega di aver ricevuto una proposta internazionale per il cessate il fuoco a Gaza
Sfollati palestinesi a Gaza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Marzo 2024 - 12.59


ATF AMP

Non c’è verità nella notizia pubblicata dal canale al-Arabiya attribuita ad una fonte di Hamas secondo cui il movimento ha ricevuto un’offerta internazionale per un esteso cessate il fuoco a Gaza, il graduale ritorno degli sfollati né che una delegazione sia diretta al Cairo per discutere i dettagli».

Top Right AMP

Lo ha fatto sapere su Telegram Hamas invitando i media «ad assicurare accuratezza e credibilità nel riferire le notizie».

La notizia smentita

Dynamic 1 AMP

Un alto funzionario di Hamas ha detto che il gruppo ha accettato una versione modificata della proposta americana per un cessate il fuoco a Gaza. I rappresentanti di Hamas dovrebbero recarsi al Cairo nei prossimi giorni per discutere gli ultimi dettagli e l’attuazione dell’accordo, ha detto la fonte ad Al Arabiya.

«La proposta internazionale includerà il rilascio dei detenuti, fra cui bambini, donne e anziani», ha aggiunto la fonte. L’accordo prevederà anche il graduale ritorno dei palestinesi sfollati da Gaza.

Hamas: oltre 31 mila vittime palestinesi e 72 mila feriti

Almeno 31.184 palestinesi sono stati uccisi e 72.889 feriti negli attacchi israeliani su Gaza dal 7 ottobre. Lo dichiara il ministero della Sanità di Gaza. Funzionari sanitari palestinesi hanno riferito che nove palestinesi sono stati uccisi e decine feriti dagli spari israeliani mentre la folla aspettava i camion degli aiuti in piazza Kuwait a Gaza City.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version