Lazzarini (Unrwa): "A febbraio dimezzate le consegne degli aiuti umanitari a Gaza"

 "Febbraio ha registrato una riduzione del 50% degli aiuti umanitari consegnati a Gaza rispetto a gennaio": è quanto ha scritto sul proprio account X il Commissario generale dell'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa), Philippe Lazzarini.

Lazzarini (Unrwa): "A febbraio dimezzate le consegne degli aiuti umanitari a Gaza"
Bambini a Gaza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Febbraio 2024 - 17.11


ATF AMP

 “Febbraio ha registrato una riduzione del 50% degli aiuti umanitari consegnati a Gaza rispetto a gennaio”: è quanto ha scritto sul proprio account X il Commissario generale dell’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa), Philippe Lazzarini.

Top Right AMP

“Gli aiuti avrebbero dovuto aumentare e non diminuire per rispondere agli enormi bisogni di 2 milioni di palestinesi che si trovano in condizioni di vita disperate”, ha sottolineato Lazzarini, indicando tra gli ostacoli alle consegne “la mancanza di volontà politica, la chiusura regolare dei valichi di frontiera e la mancanza di sicurezza dovuta alle operazioni militari, oltre al collasso dell’ordine civile”.

Il capo dell’Unrwa ha quindi rinnovato l’appello per un “cessate il fuoco e la revoca dell`assedio per consentire aiuti salvavita significativi”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version