Lazzarini denuncia che l'Unrwa è arrivata al punto di rottura dopo il congelamento dei finanziamenti

 Philippe Lazzarini, commissario dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa), ha avvertito che l'organizzazione umanitaria ha "raggiunto il punto di rottura".

Lazzarini denuncia che l'Unrwa è arrivata al punto di rottura dopo il congelamento dei finanziamenti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

23 Febbraio 2024 - 14.07


ATF AMP

 Philippe Lazzarini, commissario dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa), ha avvertito che l’organizzazione umanitaria ha “raggiunto il punto di rottura”.

Top Right AMP

In un post su X, ha scritto di aver annunciato la situazione “con profondo rammarico” e di aver condiviso una lettera con il presidente dell`assemblea generale delle Nazioni Unite.


 “In poco più di quattro mesi a Gaza sono stati uccisi più bambini, più giornalisti, più personale medico e più personale delle Nazioni Unite che in qualsiasi altra parte del mondo durante un conflitto”, ha scritto Lazzarini sottolineando che l’Unrwa è “arrivata a un punto di rottura, con i ripetuti appelli di Israele a smantellarla e il congelamento dei finanziamenti da parte dei donatori in un momento di bisogni umanitari senza precedenti a Gaza”.

Dynamic 1 AMP

Ha affermato che “la capacità dell`agenzia di adempiere al mandato conferito attraverso la risoluzione 302 dell`assemblea generale è ora seriamente minacciata”.

E parlando delle accuse di coinvolgimenti di 12 membri nell’attacco di Hamas del 7 ottobre, Lazzarini ha detto che “ad oggi, nessuna prova è stata condivisa da Israele con l’Unrwa“.

FloorAD AMP
Exit mobile version