Gaza, la Spagna: "Le operazioni militari israeliane a Rafah porteranno alla catastrofe"

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che il Paese intraprenderà azioni su larga scala a Rafah dopo l'evacuazione della popolazione civile.

Gaza, la Spagna: "Le operazioni militari israeliane a Rafah porteranno alla catastrofe"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

19 Febbraio 2024 - 14.40


ATF AMP

Tutti lo dicono e speriamo che siano ascoltati. L’espansione delle operazioni militari israeliane a Rafah porterà a una catastrofe, ha detto lunedì il ministro degli Esteri spagnolo Jose Manuel Albares.

Top Right AMP

La settimana scorsa Israele ha effettuato attacchi sulla città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che il Paese intraprenderà azioni su larga scala a Rafah dopo l’evacuazione della popolazione civile. La scorsa settimana, molti leader internazionali hanno espresso preoccupazione per la prevista incursione israeliana a Rafah.

“Sarebbe una catastrofe totale se le operazioni militari venissero estese a Rafah. Siamo completamente contrari all’allargamento delle operazioni militari a quella parte di Gaza, al contrario, ciò di cui abbiamo bisogno è un cessate il fuoco immediato e permanente e l’accesso di aiuti umanitari.

Dynamic 1 AMP

“Ora bisogna mandare aiuti a Gaza immediatamente”, ha detto Albares prima della riunione dei ministri degli Affari esteri dell’UE a Bruxelles.

FloorAD AMP
Exit mobile version