L'attacco israeliano a Rafah potrebbe causare tensioni militari con l'Egitto

Sara Kira, fondatrice e direttrice del Centro europeo nordafricano per la ricerca, ha detto che l'Egitto sta cercando di spingere Hamas a essere flessibile nelle sue richieste verso Israele.

L'attacco israeliano a Rafah potrebbe causare tensioni militari con l'Egitto
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Febbraio 2024 - 17.01


ATF AMP

Sara Kira, fondatrice e direttrice del Centro europeo nordafricano per la ricerca, ha detto che l’Egitto sta cercando di spingere Hamas a essere flessibile nelle sue richieste verso Israele.

Top Right AMP

“Netanyahu è diventato ancora una volta un intransigente a favore di questo piano di pace”, ha detto, aggiungendo che il primo ministro israeliano ha definito “delirante” la richiesta di Hamas di ricostruire gli ospedali e i rifugi distrutti a Gaza.

Ha aggiunto che se Israele comincia a bombardare Rafah, la gente non avrà nessun posto dove andare se non i confini egiziani. “E questo significa attraversare l’asse di Filadelfia che l’Egitto ha dichiarato come linea rossa perché ciò potrebbe causare, ancora una volta, tensioni militari con Israele”, ha detto.

Dynamic 1 AMP

Quasi 1.700.000 palestinesi sfollati si trovano nella città di Rafah, a Gaza, dall’inizio della guerra – un’area condensata di 55 kmq (21 miglia quadrate) al confine con l’Egitto.

FloorAD AMP
Exit mobile version