Il massacro di Gaza non fa cambiare idea a Biden: ancora no al cessate il fuoco

 La Casa Bianca ribadisce che gli Stati Uniti non sostengono un cessate il fuoco tra Israele e Hamas a Gaza.

Il massacro di Gaza non fa cambiare idea a Biden: ancora no al cessate il fuoco
Joe Biden
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Gennaio 2024 - 00.21


ATF AMP

Il massacro non fa cambiare idea a Biden e questa è una grande delusione e iattura.

Top Right AMP

 La Casa Bianca ribadisce che gli Stati Uniti non sostengono un cessate il fuoco tra Israele e Hamas a Gaza.Il portavoce del Consiglio di Sicurezza Nazionale, John Kirby, ha detto in un briefing con i giornalisti: “Non sosteniamo un cessate il fuoco in questo momento. E non c’è alcun cambiamento in questo, perché  crediamo che in questo momento non avvantaggerebbe nessuno tranne Hamas”.

Blinken contro il Sudafrica

Dynamic 1 AMP

 Il Segretario di Stato americano, Antony Blinken, ha definito «infondato» il deferimento di Israele alla Corte internazionale di giustizia per presunto genocidio durante la guerra a Gaza e ha affermato che distrae dagli sforzi per affrontare la crisi umanitaria. 

«L’accusa di genocidio è infondata», ha affermato Blinken in una conferenza stampa a Tel Aviv. «È particolarmente irritante dato che coloro che attaccano Israele, Hamas, Hezbollah, gli Houthi, così come i loro sostenitori dell’Iran, continuano a chiedere apertamente l’annientamento di Israele e lo sterminio di massa degli ebrei». 

Blinken ha anche affermato che Israele ha ora accettato di lasciare che le Nazioni Unite conducano una «missione di valutazione» per avviare il processo che consentirà ai palestinesi sfollati di tornare a casa. «Come ho detto al primo ministro, gli Stati Uniti rifiutano inequivocabilmente qualsiasi proposta che sostenga il reinsediamento dei palestinesi fuori Gaza, e il primo ministro mi ha riaffermato oggi che questa non è la politica del governo israeliano», ha detto Blinken.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version