Il Norwegian Refugee Council contro Israele: "Inorriditi per gli attacchi incessanti agli ospedali di Gaza"

Angelita Caredda, direttrice regionale per il Medio Oriente del Norwegian Refugee Council si è detta inorridita per gli attacchi di israele sugli ospedali di Gaza

Il Norwegian Refugee Council contro Israele: "Inorriditi per gli attacchi incessanti agli ospedali di Gaza"
Feriti nei bombardamenti israeliani su Gaza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Novembre 2023 - 16.40


ATF AMP

In una dichiarazione, Angelita Caredda, direttrice regionale per il Medio Oriente del Norwegian Refugee Council, ha dichiarato:

Top Right AMP

“Siamo inorriditi dalle notizie di attacchi incessanti agli ospedali di Gaza. I pazienti, compresi i neonati, e i civili in cerca di aiuto sono intrappolati sotto attacco. È un affronto fare la guerra intorno e agli ospedali.

Coloro che vengono curati o cercano rifugio negli ospedali non hanno nessun altro posto dove andare. Le strade che portano a sud non sono percorribili con i veicoli. Il danno subito dai pazienti assediati negli ospedali e gli effetti duraturi della privazione della popolazione delle principali strutture mediche in un periodo di conflitto armato potrebbero benissimo essere illegali.

Dynamic 1 AMP

Le strutture mediche e il personale impegnato esclusivamente nella cura dei malati e dei feriti godono di una protezione speciale ai sensi del diritto internazionale umanitario che deve essere rispettata in ogni circostanza. Non farlo equivale a una grave violazione del diritto umanitario internazionale.

È necessario un cessate il fuoco urgente per evitare ulteriori perdite di vite innocenti. Tutte le parti devono rispettare le leggi di guerra per risparmiare tutti i civili, compresi i malati critici, i feriti e coloro che si prendono cura di loro”.

FloorAD AMP
Exit mobile version