Lula: "Hamas terrorista ma Israele non uccida persone innocenti"

l presidente Luiz Inaício Lula da Silva ha detto oggi di essere «stanco di chiamare» altri leader per parlare di pace, ma ha assicurato che continuerà a chiedere la fine delle ostilità tra Israele e Hamas in Medio Oriente.

Lula: "Hamas terrorista ma Israele non uccida persone innocenti"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2023 - 15.30


ATF AMP

Parole nette quelle del premieri brasiliano. Il presidente Luiz Inaício Lula da Silva ha detto oggi di essere «stanco di chiamare» altri leader per parlare di pace, ma ha assicurato che continuerà a chiedere la fine delle ostilità tra Israele e Hamas in Medio Oriente.

Top Right AMP

«Ho già parlato con i presidenti di Israele, Palestina, Iran, Turchia, Unione Europea, ieri ho parlato con Putin, ora parlerò con Cina, Sud Africa e Qatar», ha commentato il presidente nel suo programma radiofonico «Conversazione con il presidente».

«Non è perché Hamas ha commesso un atto terroristico contro Israele che Israele deve uccidere milioni di persone innocenti», ha aggiunto Lula, che ha anche chiesto che sia garantita la fornitura di energia agli ospedali della Striscia di Gaza e che non vengano uccisi i bambini da entrambe le parti del conflitto.

Dynamic 1 AMP

Il presidente ha affermato quindi che la sua priorità è salvare i brasiliani nella Striscia di Gaza. «Il nostro aereo presidenziale attende al Cairo», ha dichiarato.

FloorAD AMP
Exit mobile version