Kiev: "Ritorno della Wagner? Effetto mediatico, il gruppo non esiste più"

Il consigliere presidenziale ucraino, Mykhailo Podolyak, ha ridimensionato la portata della notizia del ritorno della Wagner in Ucraina

Kiev: "Ritorno della Wagner? Effetto mediatico, il gruppo non esiste più"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Settembre 2023 - 15.49


ATF AMP

C’è solo il nome. Il resto noon c’è più. Il consigliere presidenziale ucraino, Mykhailo Podolyak, ha ridimensionato la portata della notizia del ritorno della Wagner in Ucraina, rivelata dalla Cnn e confermata dalle forze di Kiev. «Ricordate: la Wagner non esiste più. Si è conclusa con la liquidazione di Prigozhin e Utkin, il saccheggio della struttura da parte del gruppo Shoigu-Gerasimov e l’epurazione della leadership dell’organizzazione», ha dichiarato sul social X.

Top Right AMP

Podolyak ha spiegato che oggi esistono solo «ex militanti del gruppo terroristico che si sono sparpagliati in tutte le direzioni: tra Africa, vita civile e criminale nelle regioni della Russia o un contratto con il ministero della Difesa russo, tappando il buco russo nella direzione di Bakhmut per un breve periodo».

«L’effetto `mediatico´ di questo evento è quindi maggiore del suo reale significato. E lo scopo è solo uno: cercare di oscurare la notizia della liberazione di Klishchiivka e Andriivka da parte dell’esercito ucraino e dell’annientamento delle principali formazioni russe pronte al combattimento in quest’area», ha aggiunto il consigliere.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version