Russi in difficoltà a Verbove: le truppe avio-trasportate rischiano l'accerchiamento

Il 22 settembre, una fonte del VDV (le truppe avio-trasportate russe, ndr) ha avvertito che esiste una “minaccia reale” che le forze ucraine accerchino le forze russ

Russi in difficoltà a Verbove: le truppe avio-trasportate rischiano l'accerchiamento
Militari russi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

25 Settembre 2023 - 12.51


ATF AMP

Le forze russe hanno manifestato “panico” a seguito dei significativi progressi ucraini nell’area di Verbove.

Top Right AMP

Il 22 settembre, una fonte del VDV (le truppe avio-trasportate russe, ndr) ha avvertito che esiste una “minaccia reale” che le forze ucraine accerchino le forze russe. La rivelazione è stata reda nota dal think tank di monitoraggio della guerra con sede negli Stati Uniti, The Institute for the Study of War, Isw.

La fonte ha detto che le forze ucraine sono vicine all’accerchiamento del 56° reggimento VDV e che il reggimento si sarebbe trovato in una posizione difficile se il suo comandante non avesse deciso di ritirarsi da Novofedorivka verso altre posizioni precedentemente fortificate.

Dynamic 1 AMP

Una fonte legata al VDV ha riferito al think tank che le forze ucraine hanno fatto irruzione a Verbove il 22 settembre e hanno continuato ad attaccare l’insediamento con veicoli blindati fino a ieri, 24 settembre. La fonte ha poi riferito che le forze ucraine occupano metà di Verbove dal 24 settembre. .

La fonte ha anche accusato il Ministero della Difesa russo (MoD) di cercare di nascondere i progressi tattici dell’Ucraina a Verbove accusando il Ministero della Difesa di Shoigu di nascondere la svolta a Verbove?”

Lo stato maggiore ucraino ha riferito che le forze ucraine hanno catturato nuove località non specificate vicino a Verbove il 24 settembre.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version