Zelensky incalza Trump: "Se ha un piano di pace per l'Ucraina lo renda noto adesso"

Zelensky ha invitato Trump a rendere pubblico il suo piano di pace, ribadendo ancora una volta che qualunque piano di pace che preveda la cessione di territori da parte dell'Ucraina sarebbe inaccettabile.

Zelensky incalza Trump: "Se ha un piano di pace per l'Ucraina lo renda noto adesso"
Volodymir Zelenzky
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

20 Settembre 2023 - 01.58


ATF AMP

Top Right AMP

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha invitato Donald Trump a rendere pubblico il suo piano di pace, ribadendo ancora una volta che qualunque piano di pace che preveda la cessione di territori da parte dell’Ucraina sarebbe inaccettabile.

In un’intervista alla Cnn, a margine della sua partecipazione all’Assemblea generale dell’Onu di New York, Zelensky ha spiegato: “Trump può condividere publicamente la sua idea adesso, senza perdere tempo e vite umane, per fermare questa tragedia e l’aggressione russa, e spingere i russi fuori dalla nostra terra”. Perché “dare parte dei nostri territori a Putin non è una formula per la pace”.

Dynamic 1 AMP

Zelensky ha inoltre rivendicato che “la nostra controffensiva sta avendo successo, soprattutto nell’est nelle ultime due settimane.

Lentamente ma andiamo avanti”. E ha poi chiesto ancora una volta la fornitura degli aerei da guerra: “Abbiamo bisogno degli F16, adesso”.

FloorAD AMP
Exit mobile version