Mosca lancia nella notte un'ondata di droni su Kiev: danni e feriti

La Russia ha lanciato un attacco aereo su Kiev domenica mattina presto, con esplosioni che hanno colpito la capitale ucraina e la sua regione per quasi due ore

Mosca lancia nella notte un'ondata di droni su Kiev: danni e feriti
Attacchi russi su Kuev
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Settembre 2023 - 10.12


ATF AMP

La Russia ha lanciato un attacco aereo su Kiev domenica mattina presto, con esplosioni che hanno colpito la capitale ucraina e la sua regione per quasi due ore e detriti di droni che sono caduti su diversi quartieri centrali della città, hanno detto funzionari ucraini.

Top Right AMP

Le forze terrestri ucraine hanno affermato che i sistemi di difesa aerea del paese hanno distrutto 25 dei 32 droni Shahed di fabbricazione iraniana lanciati dalla Russia, la maggior parte dei quali avevano come obiettivo Kiev e la regione di Kiev.

Testimoni hanno sentito almeno cinque esplosioni in tutta Kiev e i filmati dei media ucraini hanno mostrato un certo numero di auto danneggiate.

Dynamic 1 AMP

“I droni sono arrivati nella capitale in gruppi e da diverse direzioni”, ha detto Serhiy Popko, capo dell’amministrazione militare della città di Kiev, sull’app di messaggistica Telegram.

Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha detto che una persona è rimasta ferita nello storico quartiere di Podil e che è scoppiato un incendio vicino a uno dei parchi della città.

I detriti dei droni abbattuti sono caduti sui distretti di Darnytskyi, Solomianskyi, Shevchenkivskyi, Sviatoshynskyi e Podil, hanno detto Klitschko e l’amministrazione militare della città.

Dynamic 1 AMP

Nel distretto di Shevchenkivskyi, i detriti dei droni hanno provocato un incendio in un appartamento, che è stato rapidamente spento. Non ci sono state segnalazioni immediate di feriti, ha detto Popko sull’app di messaggistica Telegram.

Mercoledì un attacco russo ha ucciso 17 persone nella città orientale di Kostiantynivka, secondo funzionari ucraini.

FloorAD AMP
Exit mobile version