Zelensky: "L'Ucraina fa già parte della Nato"

L'Ucraina fa già parte della Nato. Lo spiega il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale, diffuso anche via Telegram. "

Zelensky: "L'Ucraina fa già parte della Nato"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Luglio 2023 - 09.16


ATF AMP

 L’Ucraina fa già parte della Nato. Lo spiega il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale, diffuso anche via Telegram. “Le nostre armi sono le armi dell’Alleanza. I nostri valori sono ciò in cui crede l’Alleanza”.

Top Right AMP

Poi ha aggiunto: “L’Ucraina è alla vigilia di Vilnius. Il vertice della Nato potrebbe essere esattamente ciò di cui il nostro Paese, l’intera Alleanza e la sicurezza globale hanno bisogno”. E quindi ha proseguito: “Stiamo lavorando moltissimo in questi giorni! Più attivamente che mai e sebbene questo lavoro sia quasi al cento per cento dietro le quinte, non è meno importante di quello che viene fatto in pubblico. Continuiamo a lavorare sulla formulazione, sulle parole specifiche che lo confermano, ma siamo già consapevoli del fatto che l’Ucraina farà parte dell’Alleanza e stiamo lavorando per definire l’algoritmo per raggiungere l’adesione nel modo più chiaro e rapido possibile”.

Il presidente Zelenski ha riconosciuto che ci sono “posizioni diverse”, ma “è chiaro che l’Ucraina merita di stare nell’Alleanza. Non ora, che c’è la guerra, ma serve un gesto chiaro e ne abbiamo bisogno adesso”, ha detto. In questo senso, ha sottolineato “la maggioranza dell’Alleanza è chiaramente con noi”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version