Mosca, minaccia preventiva: "Risposta ferma se l'Ucraina entrerà nella Nato"

L'ingresso dell'Ucraina nella Nato avrà «conseguenze molto negative» per la sicurezza dell'Europa e richiederà «una risposta ferma» da parte della Russia. È quanto ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.

Mosca, minaccia preventiva: "Risposta ferma se l'Ucraina entrerà nella Nato"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Luglio 2023 - 13.19


ATF AMP

Quali scenari internazionali nel dopo guerra, ossia alla fine del conflitto in Ucraina? L’ingresso dell’Ucraina nella Nato avrà «conseguenze molto negative» per la sicurezza dell’Europa e richiederà «una risposta ferma» da parte della Russia. È quanto ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.

Top Right AMP

«Conoscete la posizione assolutamente comprensibile e coerente della Federazione Russa, secondo la quale l’adesione dell’Ucraina alla Nato avrà conseguenze molto, molto negative per l’intera architettura di sicurezza già pericolante in Europa e sarà un pericolo e una minaccia assoluta per il nostro Paese, il che richiederà da parte nostra una reazione abbastanza chiara e ferma», ha dichiarato Peskov, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa russa Tass.

L’incontro Erdogan-Putin

Dynamic 1 AMP

Ancora non è nota una data per la visita del presidente russo Vladimir Putin in Turchia su invito del presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

Rispondendo a una domanda in merito, il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto: «No, non è nota». Qualche giorno fa Erdogan, dopo avere ricevuto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Istanbul, aveva detto che Putin si sarebbe recato in visita in Turchia ad agosto.

FloorAD AMP
Exit mobile version