Lukashenko parla di possibili colloqui di pace in autunno

Potrebbero iniziare entro l'autunno i colloqui per cercare di mettere fine alla guerra in Ucraina. Lo ha sottolineato il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko,

Lukashenko parla di possibili colloqui di pace in autunno
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Luglio 2023 - 14.27


ATF AMP

Pace all’orizzonte? Magari: potrebbero iniziare entro l’autunno i colloqui per cercare di mettere fine alla guerra in Ucraina. Lo ha sottolineato il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko, durante un incontro a Minsk con giornalisti stranieri e locali.

Top Right AMP

«Questo è possibile. Forse non a settembre, ma un po’ più tardi. Non voglio rivelare nulla, ma gli europei ne stanno già parlando: Francia, Germania», ha dichiarato Lukashenko.

Armi tattiche nucleari

Dynamic 1 AMP

 Le armi tattiche nucleari russe saranno dispiegate in Bielorussia entro la fine dell’anno: lo ha dichiarato il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, ripreso dalla Tass.

«Sicuramente entro la fine dell’anno, ma penso che anche molto prima sposteremo completamente le testate» che dovrebbero essere schierate in Bielorussia, ha detto Lukashenko

Nessun attacco

Dynamic 1 AMP

 Il presidente Alexander Lukashenko ha detto che nessuno può convincerlo a inviare truppe bielorusse in Ucraina. Lo riporta la Tass.

In precedenza, come sostenuto da Interfax, il presidente bielorusso ha anche annunciato che il Gruppo Wagner non attaccherà l’Ucraina dalla Bielorussia: «Non abbiamo mai attaccato nessuno. Nessuno lancerà un attacco dal nostro territorio», ha dichiarato Lukashenko.

FloorAD AMP
Exit mobile version