Droni ucraini su Mosca e il Cremlino parla di 'attacco terroristico'

Almeno cinque droni diretti a Mosca sono stati intercettati questa mattina nei cieli sopra la regione della capitale, ha detto il ministero della Difesa russo, accusando l'Ucraina di tentare di condurre quello che ha definito un "attacco terroristico".

Droni ucraini su Mosca e il Cremlino parla di 'attacco terroristico'
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Luglio 2023 - 10.27


ATF AMP

Almeno cinque droni diretti a Mosca sono stati intercettati questa mattina nei cieli sopra la regione della capitale, ha detto il ministero della Difesa russo, accusando l’Ucraina di tentare di condurre quello che ha definito un “attacco terroristico”.

Top Right AMP

Il ministero ha affermato che le difese aeree russe hanno distrutto quattro dei droni e il quinto è stato intercettato ed è caduto. Kiev non ha ancora confermato o smentito le notizie. I funzionari dell’aeroporto Vnukovo di Mosca hanno dirottato diversi voli e gli orari dei decolli e degli atterraggi sono stati limitati, secondo le agenzie di stampa russe.

Non è stato fornito alcun motivo per il reindirizzamento e non vi è stata alcuna conferma immediata che ciò fosse collegato alle segnalazioni di attività dei droni. I droni sono stati abbattuti vicino al villaggio di Valuevo, situato a 30 chilometri (19 miglia) a sud-ovest del Cremlino.

Dynamic 1 AMP

Non sono state segnalate vittime o danni immediati. Arriva mentre l’Ucraina segna progressi sul campo di battaglia dopo una settimana di pesanti combattimenti, affermando che le sue truppe hanno guadagnato terreno vicino a Bakhmut. L’esercito ucraino ha ripreso 37,4 chilometri quadrati (14,4 miglia quadrate) di territorio in pesanti combattimenti la scorsa settimana, ha detto il vice ministro della difesa Hanna Malyar.

FloorAD AMP
Exit mobile version