Kiev alimenta i dubbi e dice che Putin potrebbe aver ordinato l'uccisione di Prigozhin

Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un'intervista a Bild ipotizza una resa dei conti a Mosca

Kiev alimenta i dubbi e dice che Putin potrebbe aver ordinato l'uccisione di Prigozhin
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Luglio 2023 - 16.05


ATF AMP

Vero o non vero è la destabilizzazione psicologica che fa la Russia: il presidente russo Vladimir Putin potrebbe aver già dato l’ordine di uccidere il capo del gruppo di mercenari Wagner, Yevgeny Prigozhin.

Top Right AMP

Lo ha affermato Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un’intervista a Bild.

«La reputazione di Putin è quella di tenere tutti nella paura. È quindi una questione personale per lui distruggere Prigozhin il prima possibile», ha detto Podolyak, aggiungendo che Prigozhin è già stato esposto a notevoli rischi per la propria incolumità e che «questi non faranno che aumentare».

Dynamic 1 AMP

Il consigliere presidenziale ucraino si è poi detto convinto che la rivolta di Prigozhin abbia dimostrato che Putin non ha sotto controllo certi processi. In 24 ore lo ha reso un presidente debole, il che avrà un grande impatto sul futuro di Putin, ha affermato Podolyak, secondo cui il capo della Wagner al momento si sta spostando tra San Pietroburgo e Minsk, alla ricerca di «un posto per sé».

FloorAD AMP
Exit mobile version