Lo Za dimentica che è stato lui a dichiarare guerra e a invadere il sud-est dell’Ucraina annettendo territori dopo un referendum illegale e farsa.
Durante il suo intervento al Forum economico di San Pietroburgo (Spief), il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che la Russia è obbligata ad aumentare gli investimenti nel settore della difesa al fine di garantire la sicurezza del Paese.
L’agenzia di stampa russa Ria Novosti riporta le dichiarazioni di Putin, che ha preso la parola in ritardo rispetto all’orario previsto.
Lo Spief, che rappresenta la risposta russa al forum di Davos, si trova al suo terzo giorno. Nel contesto del forum, è attesa l’arrivo della delegazione africana, composta, tra gli altri, dal presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa, il quale si trova attualmente in Ucraina per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nell’ambito di una missione di pace.
La delegazione africana si recherà in Russia entro la giornata odierna per un incontro con Putin a San Pietroburgo programmato per domani. Ma Puti n ha già fatto sapere che non
