Il presidente russo Vladimir Putin rimane aperto a qualsiasi contatto per discutere le opzioni sul tavolo volte a risolvere «il problema ucraino», problema che può essere «risolto in modi diversi»: lo ha detto ai giornalisti il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, a margine del forum economico internazionale di San Pietroburgo.
«Il presidente Putin era, è e rimane aperto a qualsiasi contatto per discutere le possibili opzioni volte a risolvere il problema ucraino. Per noi, il `problema ucraino´ non è maturato un anno fa, è maturato in molti decenni. È collegato alla sicurezza del nostro Paese, è collegato alle garanzie della sicurezza per il futuro, è collegato all’esistenza di un potenziale centro anti-russo proprio ai nostri confini, è collegato con l’avanzamento della Nato verso i nostri confini. Naturalmente, questo problema può essere risolto in molti modi”.
“Pertanto, tutte le possibili idee che mirano a risolvere questo problema e a porre fine a questo conflitto, sono sostenute da Putin. E Putin accoglie con favore i prossimi contatti con i leader africani », ha concluso Peskov. Lo riporta l’agenzia Ria Novosti.
