Lukashenko dice che non avrà problemi a usare le armi nucleari se necessario

Il leader bielorusso Alexander Lukashenko ha dichiarato che il dispiegamento di armi nucleari tattiche russe in Bielorussia servirà da deterrente e che non dovrebbero esserci esitazioni nell'usarle se necessario.

Lukashenko dice che non avrà problemi a usare le armi nucleari se necessario
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2023 - 14.00


ATF AMP

Il leader bielorusso Alexander Lukashenko ha dichiarato martedì che il dispiegamento di armi nucleari tattiche russe in Bielorussia servirà da deterrente contro un potenziale aggressore e che non dovrebbero esserci esitazioni nell’usarle se necessario.

Top Right AMP

I commenti dell’autocrate sono stati riportati dall’agenzia di stampa Belta.

Il presidente russo Vladimir Putin aveva dichiarato venerdì che la Russia inizierà a dispiegare armi nucleari tattiche in Bielorussia il 7-8 luglio, dopo che saranno state predisposte speciali strutture di stoccaggio. Sarà la prima volta che le armi nucleari russe saranno stazionate fuori dai confini del paese da quando le armi nei territori di Bielorussia, Ucraina e Kazakistan sono state restituite alla Russia dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica.

Dynamic 1 AMP

Gli Stati Uniti hanno armi nucleari tattiche in sei basi in cinque paesi membri della Nato: Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi e Turchia

FloorAD AMP
Exit mobile version