Zelensky accusa la Russia di aver ucciso 500 bambini ucraini dall'inizio dell'invasione

Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha detto che la guerra russa, giunta al 16° mese, ha ucciso almeno 500 bambini ucraini.

Zelensky accusa la Russia di aver ucciso 500 bambini ucraini dall'inizio dell'invasione
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Giugno 2023 - 19.10


ATF AMP

Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha detto che la guerra russa, giunta al 16° mese, ha ucciso almeno 500 bambini ucraini.

Top Right AMP

Zelensky ha fornito il numero poche ore dopo che i soccorritori hanno trovato il corpo di una bambina di due anni morta in uno degli ultimi attacchi russi.

Il presidente ha detto in una dichiarazione che “le armi e l’odio russo, che continuano a prendere e distruggere le vite dei bambini ucraini ogni giorno, hanno ucciso centinaia di bambini da quando l’invasione su larga scala dell’Ucraina è iniziata il 24 febbraio 2022”.

Dynamic 1 AMP

“Molti di loro avrebbero potuto diventare famosi studiosi, artisti, campioni sportivi, contribuendo alla storia dell’Ucraina”, ha aggiunto.

Zelensky ha detto che è impossibile stabilire il numero esatto di bambini vittime a causa dei continui combattimenti e perché alcune aree sono sotto occupazione russa.

“Dobbiamo resistere e vincere questa guerra”, ha detto. “Tutta l’Ucraina, tutto il nostro popolo, tutti i nostri bambini, devono essere liberi dal terrore russo”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version