Ucraina, gli Usa annunciano nuovi aiuti militari per 1,2 miliardi di dollari

Gli Stati Uniti hanno annunciato un "nuovo pacchetto di assistenza alla sicurezza" per aiutare a rafforzare le difese aeree dell'Ucraina e il fabbisogno di munizioni di artiglieria

Ucraina, gli Usa annunciano nuovi aiuti militari per 1,2 miliardi di dollari
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Maggio 2023 - 16.40


ATF AMP

 Biden insiste: gli Stati Uniti hanno annunciato un “nuovo pacchetto di assistenza alla sicurezza” per aiutare a rafforzare le difese aeree dell’Ucraina e il fabbisogno di munizioni di artiglieria. Confermato oggi dal Dipartimento della Difesa, ammonta a 1,2 miliardi di dollari e viene fornito nell’ambito dell’Iniziativa di assistenza alla sicurezza dell’Ucraina (Usai).

Top Right AMP

“Il pacchetto Usai sottolinea il costante impegno degli Stati Uniti a soddisfare le richieste più urgenti dell’Ucraina fornendo capacità critiche a breve termine, come sistemi di difesa aerea e munizioni, sviluppando al contempo la capacità delle forze armate ucraine di difendere il proprio territorio e compromettere l’aggressione russa nel lungo periodo. Ciò include la fornitura di proiettili di artiglieria da 155 mm e il sostegno per consentire all’Ucraina di mantenere i sistemi e le attrezzature già a sua disposizione”, informa in una nota il Dipartimento della Difesa.

Il pacchetto include inoltre finanziamenti per equipaggiamento per integrare lanciatori, missili e radar di difesa aerea occidentali con i sistemi di difesa aerea dell’Ucraina; munizioni per sistemi aerei senza pilota; proiettili di artiglieria da 155 mm; immagini satellitari commerciali e supporto alle attività di formazione, manutenzione e sostegno.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version