Putin blocca i dividendi delle società russe per gli azionisti cittadini dei 'paesi ostili'

La Russia considera "ostili" tutti i Paesi che l'hanno colpita con sanzioni per la sua campagna militare in Ucraina. E ora prende di mira gli investitori stranieri

Putin blocca i dividendi delle società russe per gli azionisti cittadini dei 'paesi ostili'
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Maggio 2023 - 10.27


ATF AMP

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato martedì al suo governo di “chiarire” la procedura per il pagamento dei dividendi da parte delle società russe agli azionisti dei cosiddetti “Paesi ostili”.

Top Right AMP

La Russia considera “ostili” tutti i Paesi che l’hanno colpita con sanzioni per la sua campagna militare in Ucraina. Ha risposto con un proprio pacchetto di controsanzioni e controlli sui capitali che limitano la capacità di aziende e investitori di questi Paesi di trasferire in patria profitti o dividendi.

Il Cremlino ha dichiarato che le proposte sul pagamento dei dividendi dovrebbero “includere le condizioni che i residenti espandano la loro produzione in Russia, sviluppino attività basate su nuove tecnologie e investano nell’economia russa”.

Dynamic 1 AMP

Putin ha chiesto al governo di presentare delle proposte entro il 20 maggio, si legge in un documento pubblicato dal Cremlino.

FloorAD AMP
Exit mobile version