Zelensky: "Con Xi Jinping abbiamo parlato dell'integrità territoriale dell'Ucraina"

Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky nella conferenza stampa con i presidenti di Repubblica Ceca e Slovacchia, Petr Pavel e Zuzana Chaputova ha parlato del ruolo della Cina

Zelensky: "Con Xi Jinping abbiamo parlato dell'integrità territoriale dell'Ucraina"
Voldymyr Zelensky nella conferenza stampa con i presidenti di Repubblica Ceca e Slovacchia, Petr Pavel e Zuzana Chaputova
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2023 - 16.43


ATF AMP

Un colloqui significativo e speriamo che Pechino dia una scossa.  “Con il presidente cinese Xi nella telefonata di mercoledì scorso si è parlato «di integrità territoriale dell’Ucraina, del rispetto della Carta delle Nazioni Unite, della nostra sovranità e del nostro intero territorio, compresa la Crimea, l’intero Donbass secondo i confini del ’91».

Top Right AMP

Lo ha dichiarato il presidente ucraino Voldymyr Zelensky nella conferenza stampa congiunta con i presidenti di Repubblica Ceca e Slovacchia, Petr Pavel e Zuzana Chaputova, oggi a Kiev. Lo riferisce Ukrinform..

Zelensky ha spiegato di aver invitato il leader cinese ad aiutare a restituire gli ucraini catturati e i bambini deportati dalla Russia. Un altro argomento di conversazione, secondo Zelensky, è stato l’esportazione di grano e la necessità di un corridoio all’interno della Black Sea Grain Initiative.

Dynamic 1 AMP

Il capo dello stato ucraino ha aggiunto di aver sollevato anche la questione delle armi per la Russia. «L’Ucraina vorrebbe che tutti gli Stati comprendessero i rischi di fornire qualsiasi tipo di arma alla Federazione Russa. Ho sentito una risposta positiva in questo senso», ha sottolineato Zelensky.

FloorAD AMP
Exit mobile version