Prigozhin vuole cacciare il governatore di San Pietroburgo Alexander Beglov

Il capo del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha rilanciatouna petizione per chiedere le dimissioni di Alexander Beglov, il governatore di San Pietroburgo, dov'è stato ucciso il blogger e propagandista russo Tatarsky

Prigozhin vuole cacciare il governatore di San Pietroburgo Alexander Beglov
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

17 Aprile 2023 - 15.53


ATF AMP

Ormai è chiaro che Prigozhin sta cercando di usare il peso della Wagner nella guerra in Ucraina e nelle campagne in Africa per scalare posizioni di potere.

Top Right AMP

Il capo del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha rilanciato sul suo canale Telegram una petizione per chiedere le dimissioni di Alexander Beglov, il governatore di San Pietroburgo, luogo dov’è stato ucciso in un attentato il vlogger e propagandista russo Vladlen Tatarsky, molto vicino alla milizia del «cuoco di Putin». Il capo della Wagner e Beglov sono già ai ferri corti da tempo.

Prigozhin ha chiesto si suoi follower se fossero d’accordo: il 94% dei circa 103 mila votanti ha risposto di sì.

Dynamic 1 AMP

Nella petizione, fatta dagli attivisti del gruppo «Città del cambiamento», si legge che San Pietroburgo «sta perdendo la sua antica grandezza e il suo status culturale e si sta trasformando in rovina» oltre ad avere «un deficit di infrastrutture sociali e non ha alloggi a prezzi accessibili». Tutto questo starebbe accadendo «a causa delle decisioni inefficaci della squadra del governatore Alexander Beglov».

Gli attivisti si lamentano in particolare dell’atteggiamento passivo di Beglov nei confronti della conservazione della memoria storica, che ignora «gli interessi dei veterani, dei sopravvissuti all’assedio e dei giovani patriottici», per questo «non sorprende che San Pietroburgo si stia trasformando nella principale regione di opposizione liberale del Paese». 

Per tutte queste ragioni chiedono al presidente russo Vladimir Putin che licenzi il governatore di San Pietroburgo. 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version