Guerra, la scelta del Patriarca Kirill sulla possibilità di una tregua per la Pasqua

Il Patriarca Kirill, capo della Chiesa ortodossa di Mosca, non proporrà all'Ucraina una tregua per il periodo della Pasqua ortodossa. La Pasqua ortodossa viene festeggiata dopo quella cattolica.

Guerra, la scelta del Patriarca Kirill sulla possibilità di una tregua per la Pasqua
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2023 - 15.05


ATF AMP

La guerra continua e uno dei suoi principali propugnatori – il patriarca di tutte le russie – ne è tra i responsabili.

Top Right AMP

Il Patriarca Kirill, capo della Chiesa ortodossa di Mosca, non proporrà all’Ucraina una tregua per il periodo della Pasqua ortodossa. E questo perché, una proposta simile per Natale, non ha avuto alcun esito.

Lo ha spiegato Vakhtang Kipshidze, vicepresidente del dipartimento sinodale per i rapporti della Chiesa con la società e i media del Patriarcato di Mosca, citato dall’agenzia di stampa Ria Novosti.

Dynamic 1 AMP

«Sua Santità il Patriarca (Kirill, ndr) ha proposto una tregua per iNatale e le autorità russe l’hanno sostenuto in ogni modo. Invece la parte ucraina non ha espresso alcun consenso o desiderio di sostenere questa iniziativa. Quindi ora è strano pensare a una proposta simile, anche perché le possibilità di avere una reazione positiva dalla parte opposta tendono a zero», ha detto Kipshidze in una conferenza stampa alla vigilia della celebrazione della Pasqua ortodossa.

Non si può dire, ha aggiunto Kipshidze, che ci sia stata una tregua il giorno di Natale. Questa «presuppone un accordo da entrambe le parti, non può essere unilaterale. Una tregua è quando entrambe le parti sono pronte a cessare il fuoco», ha detto.

FloorAD AMP
Exit mobile version