Critica Putin e esprime sostegno all'Ucraina: il tribunale lo manda in un ospedale psichiatrico

Un uomo del villaggio di Pogoreloye Gorodishche Sergey Kolin dal 24 febbraio al 3 maggio 2022 sui social aveva espresso il suo sostegno alla parte ucraina durante nell'operazione militare

Critica Putin e esprime sostegno all'Ucraina: il tribunale lo manda in un ospedale psichiatrico
Polizia russa
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Aprile 2023 - 22.03


ATF AMP

In Russia, l’ospedale psichiatrico è un evergreen. Il tribunale distrettuale Zubtsovsky della regione di Tver ci ha mandato Sergei Kolin. Secondo gli investigatori, progettava di unirsi alla Legione della Libertà della Russia. Per questo, pazzo ed è stato mandato in un ospedale psichiatrico per un trattamento obbligatorio. La decisione è stata presa il 16 marzo. Il servizio stampa del tribunale distrettuale ha ricostruito così i fatti.

Top Right AMP

Un uomo del villaggio di Pogoreloye Gorodishche Sergey Kolin dal 24 febbraio al 3 maggio 2022 su Telegam e su YouTube (aveva un canale che ora non è più disponibile) “ha espresso il suo sostegno alla parte ucraina durante nell’operazione militare”, “ha espresso ostilità ai cittadini della Federazione Russa” e anche “ha espresso un atteggiamento negativo nei confronti della leadership della Federazione Russa, nei confronti delle autorità, in relazione all’operazione militare speciale.” Inoltre, secondo l’accusa, in contatto con persone non identificate, l’uomo avrebbe dato la sua adesione alla formazione armata situata sul territorio dell’Ucraina, la  “Legione della libertà della Russia”.

Per gli investigatori russi che hanno seguito il caso, l’uomo mandato in ospedale psichiatrico avrebbe ricevuto un piano per attraversare illegalmente il confine della Federazione Russa per arrivare sul territorio dell’Ucraina e intendeva espatriare illegalmente, attraversare il confine evitando i checkpoint ufficiali per partecipare ad azioni dirette contro le forze armate della Federazione Russa, compresa l’eliminazione di militari russi.   

Dynamic 1 AMP

La Legione “Libertà della Russia” è un’unità delle forze armate dell’Ucraina, che, presumibilmente, è costituita da volontari provenienti dalla Russia. Non ci sono dati ufficiali sulla consistenza di questa legione, la sua creazione è stata annunciata nel marzo 2022, poco dopo l’invasione russa dell’Ucraina. Lo scorso marzo la Corte Suprema della Federazione Russa ha dichiarato la Legione “Libertà della Russia” una “organizzazione terroristica”.

FloorAD AMP
Exit mobile version