Ucraina, il vescovo di Essen contro Kirill: "Sostiene la guerra, comportamento indicibile"

 Il vescovo di Essen, Franz-Josef Overbeck, che è anche vescovo dell'esercito tedesco, ha criticato il patriarca ortodosso russo Kirill in merito alla sua posizione riguardo alla guerra in Ucraina

Ucraina, il vescovo di Essen contro Kirill: "Sostiene la guerra, comportamento indicibile"
Il vescovo di Essen, Franz-Josef Overbeck
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Aprile 2023 - 12.31


ATF AMP

Guerra in Ucraina: c’è chi come Papa Francesco si è battuto per la pace e chi ha usato il crocifisso per legittimare la criminale invasione di Putin.

Top Right AMP

 Il vescovo di Essen, Franz-Josef Overbeck, che è anche vescovo dell’esercito tedesco, ha criticato il patriarca ortodosso russo Kirill in merito alla sua posizione riguardo alla guerra in Ucraina. «Il comportamento indicibile del patriarca russo e quello dei leader della Chiesa ortodossa russa, che sostengono senza riserve questa guerra, mi lascia senza parole», ha detto Overbeck, come riporta Bild.

Overbeck ha spiegato che i cristiani in Germania hanno il dovere di difendere la libertà umana e lo stato di diritto, la democrazia e un’economia sociale di mercato.

Dynamic 1 AMP

«Ciò che i governanti russi hanno sottovalutato è il potere della libertà, che spinge gli ucraini nella loro lotta ancora e ancora», ha commentato il vescovo di Essen, sottolineando che, proprio perché ci sono molti Paesi in cui la democrazia rischia di essere abolita, le chiese devono difendere la libertà.

FloorAD AMP
Exit mobile version