A Bakhmut si continua a combattere, nonostante i mercenari di Wagner continuino a sostenere di aver fatto dei passi decisivi verso la presa della città. Il gruppo Wagner avrebbe sequestrato l’edificio dell’amministrazione di Bakhmut mentre le forze russe si stanno spostando nel centro della città: lo hanno riferito gli analisti dell’Institute for the Study of War (ISW), facendo anche riferimento a filmati della bandiera russa sulle macerie dell’amministrazione di Bakhmut in rovina.
Secondo ISW, ieri i russi hanno continuato a trasferirsi nel centro della città. Wagner “probabilmente continuerà a tentare di consolidare il controllo sulla parte centrale di Bakhmut e proverà a spostarsi a ovest attraverso le aree densamente popolate della città, in direzione di Khromovoe”, ha osservato l’Istituto.
L’ISW ha aggiunto che i rappresentanti delle forze armate ucraine confermano che le truppe russe regolari, in particolare le forze aviotrasportate, sono sempre più attive a Bakhmut insieme ai mercenari di Wagner.
Argomenti: guerra russo-ucraina
