La svolta di Mosca: "Alleanza con i paesi islamici nel rifiuto dei valori liberali dell'Occidente"

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov durante una riunione del Gruppo di visione strategica Russia-Mondo islamico. ha spiegato le nuove linee anti-accerchiamento

La svolta di Mosca: "Alleanza con i paesi islamici nel rifiuto dei valori liberali dell'Occidente"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2023 - 16.55


ATF AMP

La strategia della Russia per sfuggire a quello che loro chiamano l’accerchiamento dell’Occidente passa anche per ottenere consenti nei paesi che hanno contenzioni che derivano dal vecchio colonialismo britannico e francese, come la presa di posizione di Medvedev sulla sovranità argentina delle Malvinas (o Falkland)

Top Right AMP

E adesso il Cremlino punta ad una alleanza con i paesi islamici in chiave anti-liberale. E lo ha detto chiaramente.

L’ulteriore rafforzamento delle relazioni con i Paesi del mondo islamico è una delle aree prioritarie della politica estera russa, ha dichiarato lunedì il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov.

Dynamic 1 AMP

“La Russia, la più grande potenza eurasiatica, uno Stato, una civiltà, intrattiene relazioni buone, eque e reciprocamente rispettose con tutti i Paesi del mondo islamico”, ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov durante una riunione del Gruppo di visione strategica Russia-Mondo islamico

“Il loro ulteriore sviluppo è tra le continue priorità della politica estera della Russia”.

La Russia “insieme ai suoi amici degli Stati musulmani insiste sulla formazione di un ordine mondiale multipolare più equo e democratico, che si basa sui principi della Carta delle Nazioni Unite“, ha sottolineato Lavrov. 

Dynamic 1 AMP

“Rifiutiamo i valori ultraliberali che l’Occidente collettivo sta aggressivamente cercando di imporre”. 

Cosa esattamente significhi ‘liberalismo’ (nella concezione di Lavrov) non è dato capire. Perché mentre da un lato ha parlato di democrazia, dall’altro, nel nome del contrasto al liberalismo invia società autoritarie, tradizionaliste, omofobe e perfino teocratiche.

FloorAD AMP
Exit mobile version