Un assalto finale a Bakhmut con i mercenari della Wagner. La guerra è sempre più cruenta.
«La situazione intorno a Bakhmut è estremamente tesa. Nonostante abbia subito perdite significative, il nemico ha inviato le sue unità d’assalto del gruppo Wagner per cercare di sfondare le difese delle nostre truppe e circondare la città», ha dichiarato sui social il comandante delle forze di terra ucraine Oleksandr Syrskyi. In precedenza il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, aveva affermato che la situazione a Bakhmut è «sempre più difficile»
Kiev, respinti 60 attacchi russi nelle ultime 24 ore
L’esercito ucraino ha respinto 60 attacchi russi in cinque aree nel nord-est e nell’est del Paese nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto lo Stato Maggiore delle Forze Armate di Kiev nel suo aggiornamento quotidiano della situazione sul campo di battaglia. Lo riporta il Kyiv Independent.
Gli attacchi sono stati respinti vicino a Kupiansk, nella regione di Kharkiv, e nei pressi di Lyman, Bakhmut, Adviika e Shakhtarsk, nel Donetsk.
Inoltre, nelle ultime 24 ore le truppe russe hanno effettuato otto attacchi missilistici, 32 raid aerei ed hanno lanciato oltre 85 attacchi con sistemi missilistici a lancio multiplo. Le forze russe hanno anche bombardato gli insediamenti di Tymonovychi e Berylivka nella regione di Chernihiv; Starykove, Brusky, Buvalyne, Kruzhok, Manukhivka, Atynske, Porozok nella regione di Sumy; e Chervona Zoria, Veterynarne, Strilecha, Hatysche, Vovchansk e Vovchanski Khutory nella regione di Kharkiv.
Da parte sua, l’aeronautica ucraina ha abbattuto 11 droni Shaded di fabbricazione iraniana e un drone Zala di fabbricazione russa.
