Continuano i raid russi su Bakhmut. Zelensky ripete di non voler negoziare con l'invasore Putin

Ultime news sulla guerra Ucraina-Russia. Sono cinque i civili che sono morti nei raid aerei russi sferrati su Bakhmut

Continuano i raid russi su Bakhmut. Zelensky ripete di non voler negoziare con l'invasore Putin
Raid su Bakhmut
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

17 Febbraio 2023 - 09.08


ATF AMP

Secondo funzionari locali le vittime sono tre uomini e una donna di età compresa tra i 32 e i 66 anni. L’ufficio del procuratore di Donetsk ha aggiunto che nel raid aerei sono anche stati danneggiati diversi edifici. La premier ucraina Iryna Vereshchuk ha chiesto ai civili che si trovano ancora a Bakhmut di lasciare immediatamente la città.

Top Right AMP

Non ci può essere alcun accordo di pace tra l’Ucraina e la Russia che preveda la cessione di territori ucraini. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel corso di una intervista alla Bbc, sottolineando che “qualsiasi compromesso territoriale ci renderebbe più deboli come stato”. Zelensky ha detto che ”non si tratta di compromessi. Perché dovremmo temerli? Ci sono milioni di compromessi nella vita. La domanda è con chi? Compromessi con Putin? No. Perché non c’è fiducia”.

Le forze armate russe ”ci stanno già attaccando da diverse direzioni”, il che si significa che sul terreno la temuta offensiva russa sia già iniziata, ha sottolineato il presidente ucraino, dicendo di sperare che la Bielorussia ”non si unisca alla guerra”. Ma, ha detto Zelensky, “se succede, combatteremo e sopravviveremo”.

Dynamic 1 AMP

Il presidente americano Joe Biden terrà un discorso presso i giardini del Castello reale di Varsavia, in Polonia, il prossimo 21 febbraio, a tre giorni dall’avvio della guerra della Russia in Ucraina. Il discorso è previsto alle 17.30. Lo stesso giorno terrà un discorso anche il presidente russo Vladimir Putin.

FloorAD AMP
Exit mobile version