L'Ucraina si sveglia sotto attacco: raid e missili russi su Kiev, Zaporizhzhia e Kharkiv

Esplosioni sono state udite a Kiev e nelle regioni limitrofe. Lo riferiscono i media ucraini citando l'amministrazione comunale

L'Ucraina si sveglia sotto attacco: raid e missili russi su Kiev, Zaporizhzhia e Kharkiv
Missili russi sull'Ucraina
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Febbraio 2023 - 11.11


ATF AMP

Allerta aerea in tutta l’Ucraina e nuova ondata di attacchi missilistici russi. Esplosioni sono state udite a Kiev e nelle regioni limitrofe. Lo riferiscono i media ucraini citando l’amministrazione comunale e spiegando che è stata attivata la difesa antiaerea per proteggere la capitale. ”Continuano gli attacchi missilistici” sulla capitale ucraina, ha scritto su Telegram il sindaco di Kiev Vitali Klitschko, che ha invitato gli abitanti della capitale a ”restare nei rifugi”. Klitschko ha poi postato una foto con i danni causati dall’attacco e spiegato che ”i detriti di un missile hanno danneggiato un’auto e il tetto di un’abitazione privata nel distretto di Holosiivskyi” a Kiev.

Top Right AMP

L’ondata di attacchi missilistici ha preso di mira in particolare Zaporizhzhia: sulla città dove si trova la centrale nucleare sono caduti almeno 17 missili in un’ora, ha denunciato il sindaco, Anatolii Kurtiev. Colpite in particolare le infrastrutture energetiche.

Massici raid russi questa mattina anche su Kharkiv. Secondo quanto riferito da fonti ucraine, contro la regione sono stati lanciati da Belgorod decine di missili S-300. Sette persone sono rimaste ferite, secondo il bilancio provvisorio fornito su Telegram dal governatore della regione ucraina, Oleh Synyehubov. Due dei feriti sono in gravi condizioni.

Dynamic 1 AMP

La difesa antiaerea di Kiev ha abbattuto sette droni e sei missili lanciati dalle forze armate russe contro obiettivi in Ucraina. Lo riferiscono le forze armate ucraine su Telegram, spiegando che i militari russi hanno lanciato un forte attacco contro infrastrutture critiche usando sette droni kamikaze Shahed dall’est del Mare di Azov e sei missili da crociera Kalibr lanciati dal Mar Nero. ”L’aeronautica militare ucraina ha abbattuto cinque missili da crociera Kalibr e cinque droni Shahed-136/131″, si legge nella nota.

FloorAD AMP
Exit mobile version