Medvedev agita ancora lo spettro nucleare: "Se Kiev attacca la risposta sarà dura"

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev torna ad agitare lo spettro nucleare in caso di attacchi di Kiev alla Crimea o alla Russia profonda

Medvedev agita ancora lo spettro nucleare: "Se Kiev attacca la risposta sarà dura"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Febbraio 2023 - 12.45


ATF AMP

Un guerrafondaio che non perde occasione per spararla grossa: la risposta di Mosca agli attacchi di Kiev alla Crimea o a qualsiasi altra regione russa “profonda” all’interno del Paese può essere qualsiasi, ma sarà dura e convincente, ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev in un’intervista scritta per Nadana Fridrikhson, pubblicata sul suo canale Telegram.

Top Right AMP

“La nostra risposta può essere qualsiasi”, ha detto, rispondendo a una domanda. “Il Presidente della Russia lo ha detto in modo abbastanza definitivo”.

Medvedev ha spiegato che la Russia non si pone restrizioni e, a seconda della natura delle minacce, può usare tutti i tipi di armi, “in conformità con i nostri documenti dottrinali, compresi i Principi fondamentali della deterrenza nucleare”.

Dynamic 1 AMP

“Posso assicurarvi che la risposta sarà rapida, dura e convincente”, ha aggiunto il politico.

Secondo la dottrina nucleare russa, la Russia può usare armi nucleari se armi nucleari o di altro tipo di distruzione di massa vengono usate contro la Russia o i suoi alleati, se riceve informazioni verificate sull’avvio di missili balistici per attaccare la Russia o i suoi alleati, in caso di influenza nemica su strutture, vitali per un’azione nucleare di risposta, e in caso di aggressione convenzionale contro la Russia, se l’esistenza stessa dello Stato è in pericolo.

FloorAD AMP
Exit mobile version