I russi mostrano i muscoli: simulazione elettronica del lancio di un missile ipersonico nell'Atlantico

La Marina militare russa ha effettuato un'esercitazione attraverso una simulazione elettronica nell'Oceano Atlantico con un missile ipersonico Tsirkon: lo ha reso noto la Tass.

I russi mostrano i muscoli: simulazione elettronica del lancio di un missile ipersonico nell'Atlantico
Il missile ipersonico Tsirkon
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

25 Gennaio 2023 - 11.00


ATF AMP

Secondo i vertici dell’esercito, l’equipaggio della fregata Ammiraglio Gorshkov “si è esercitato a colpire con un missile ipersonico Tsirkon un obiettivo che simulava una nave da guerra nemica a una distanza di oltre 900 chilometri”.

Top Right AMP

 “L’equipaggio della fregata Ammiraglio Gorshkov, che opera nella parte occidentale dell’Oceano Atlantico, si è addestrato all’uso di un’arma missilistica ipersonica con il metodo della modellazione al computer”, ha dichiarato il ministero.

“Coerentemente con l’ambiente di addestramento, la fregata Ammiraglio Gorshkov ha effettuato i preparativi per un attacco con un missile ipersonico Tsirkon su un bersaglio marittimo che imitava una nave nemica a una distanza di oltre 900 chilometri”, prosegue il rapporto.  “Nel nostro caso, il lancio elettronico e il funzionamento dell’intero equipaggio di combattimento della nave hanno confermato tutte le caratteristiche previste per questo sistema e dimostrate durante i test preliminari e le prove di stato”, ha spiegato il comandante della fregata, Igor Krokhmal, in un video diffuso dal ministero della Difesa russo.

Dynamic 1 AMP

La fregata russa Ammiraglio Gorshkov, armata con missili ipersonici Tsirkon, sarà impegnata in un’esercitazione congiunta con navi da guerra cinesi e sudafricane a febbraio: lo ha reso noto il ministero della Difesa russo, come riporta Interfax. L’esercitazione si terrà al largo delle coste sudafricane.

FloorAD AMP
Exit mobile version