Russia, Lavrov: "Occidente miope ed egoista, il Mondo ne raccoglie i frutti"

Lavrov: «Stiamo raccogliendo i frutti dell'egoista, politica miope di quelli che un tempo erano i nostri partner, nei cronfronti dei quali la nostra fiducia è stata minata in maniera fondamentale». 

Russia, Lavrov: "Occidente miope ed egoista, il Mondo ne raccoglie i frutti"
Lavrov e Putin
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Dicembre 2022 - 10.23


ATF AMP

Russia, il ministro degli Esteri Sergei Lavrov è convinto che il mondo stia raccoglieno i frutti della «politica miope ed egoista» dei Paesi europei ex alleati di Mosca. «I Paesi occidentali – per la maggior parte membri dell’Osce e della Nato – hanno violato a lungo e intenzionalmente i principi dell’organizzazione di Vienna, lo spirito e la lettera dei documenti fondamentali in essa adottati – anche al più alto livello – nel campo della sicurezza europea».

Top Right AMP

«Ad esempio, l’espansione della Nato, l’avvicinamento della sua infrastruttura militare ai confini della Russia, viola gravemente l’obbligo di non rafforzare la propria sicurezza a discapito della sicurezza degli altri. Ora stiamo raccogliendo i frutti dell’egoista, politica miope di quelli che un tempo erano i nostri partner, nei cronfronti dei quali la nostra fiducia è stata minata in maniera fondamentale». 

FloorAD AMP
Exit mobile version