Nancy Pelosi, aveva inviato a tutti i membri della Camera una inusuale lettera per chiedere loro la presenza ...

Lo conferma della visita è arrivata anche dalla portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre. "Il presidente Biden non vede l'ora di accogliere il presidente Zelenski alla Casa Bianca oggi, 21 dicembre"

Nancy Pelosi
Nancy Pelosi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Dicembre 2022 - 09.56


ATF AMP

La notizia del viaggio a sorpresa è stata data per primo dal sito di informazione Punchbowl News, ma alcune manovre a Washington fin dalla mattinata erano stati segnali non colti. La Speaker della Camera, Nancy Pelosi, aveva inviato a tutti i membri della Camera una inusuale lettera per chiedere loro la presenza in persona alla seduta di stasera, segnata da un “focus molto speciale sulla Democrazia”.

Top Right AMP

La comunicazione ha costretto molti rappresentanti a rimandare i loro piani. Alcuni avevano già lasciato Washington e stanno facendo ritorno nella notte. Anche a Kiev decine di membri del Congresso erano stati lasciati all’oscuro del viaggio. La missione americana punta anche a sciogliere i dubbi che stanno cominciando a diffondersi tra i repubblicani, una parte dei quali non è convinta di continuare ad approvare la destinazione di fondi militari per miliardi di dollari. Camera e Senato, per riunirsi congiuntamente stasera, devono approvare una mozione per permettere una seduta unica. La prima a pronunciarsi sarà la Camera. Biden, intanto, è atteso dal via libera ad altri aiuti per 44,9 miliardi di dollari destinati ad armamenti e sostegno economico a favore di Kiev. Nelle stesse ore in cui Pelosi chiedeva ai membri della Camera di non lasciare Washington, Zelensky era andato in visita alla martoriata città di Bakhmut, nella regione del Donetsk. Qui aveva ricevuto dai soldati una bandiera dell’Ucraina. Il presidente ha promesso che l’avrebbe consegnata in dono a Biden. Adesso sappiamo quando avverrà: oggi. Ma lui spera di non tornare a mani vuote. 

FloorAD AMP
Exit mobile version